Final Fantasy XIII: Tanti nuovi dettagli da Famitsu e Shonen Jump !

« Older   Newer »
  Share  
~°Slash!°~
view post Posted on 6/12/2009, 14:44




Buone nuove per Final Fantasy XIII! Incessanti questa settimana gli articoli pubblicati sulle maggiori testate giornalistiche. Famitsu e Shonen Jump rivelano numerosi dettagli sul prossimo capolavoro Square-Enix. Di seguito, due foto scattate al nuovo numero di Famitsu, di prossima pubblicazione:


imageimage



Oggetto dell'articolo, il design di Hecatonchires, Summon di Vanille. Come dichiara Toriyama, non era intenzione del team di sviluppo rendere Hecatonchires così simile al Magitek Armor presente in Final Fantasy VI. L'intenzione originaria era realizzare una sorta di carro armato "bipede", ma visto il risultato finale si è voluto omaggiare il sesto capitolo della saga, posizionando Vanille esattamente come se si trovasse su un Magitek. Lo stile di combattimento di questa new entry è basato sullo "Shooting Blaster", ed il suo elemento è la Terra. In attesa della prossima release di Famitsu, procediamo con un nuovo scan direttamente da Shonen Jump:


http://www.rinoadiary.it/rd-news/data/upim...Jump_1small.jpg



La rivista si focalizza principalmente su Lightning e sulla sua abilità più potente, denominata Scene Drive. Per sfruttare questo devastante attacco, sarà necessario ricoprire il ruolo di Blaster e consumare l'intera barra ATB.

E non è finita qui! Direttamente dal Giappone, una serie di numerose informazioni emerse nelle ultime ore:

- Cid è a capo di un gruppo chiamato "Kiheitai". I suoi subordinati hanno gran fiducia in lui.
- Cid gode di un grado addirittura superiore a quello di Jihl Nabaat e Yaag Rosch.
- Cid ha un segno sulla schiena ritraente una sfera e delle ali. Secondo Famitsu, questo simbolo rappresenta la "Kiheitai".
- L'anziano Dysley, presentato nell'ultimo trailer giapponese, rappresenta una guida per milioni di abitanti di Cocoon.
- Rygdea, il giovane dai lunghi capelli castani, è il braccio destro di Cid.
- Toriyama ha precisato le differenze tra PSICOM e Kiheitai. La PSICOM è composta da soldati d'elite, pesantemente armati, al servizio del governo per la battaglia contro Pulse. La Kiheitai, invece, protegge i cieli di Cocoon grazie all'aeronave Lindblum. Un po' come Lightning originariamente, anche i membri della Kiheitai sono un esercito addetto alla sicurezza.
- Durante la sua Driving Mode, Hecatoncheirs sferrerà attacchi esclusivamente a lungo raggio.


Concludo questa news mostrandovi la cover giapponese di Final Fantasy XIII, compresa di fronte e retro. A seguire un'immagine illustrativa del tredicesimo capitolo accompagnato dalla console Playstation 3: Lightning Edition (da notare la copertina del gioco in quest'ultima edizione, identica a quella destinata al mercato nord americano ed europeo). Ah, quasi dimenticavo! Proprio da ieri, giorno 2 Dicembre, è in vendita il primo singolo di Sugawara Sayuri. Il mini-album contiene i due temi portanti di Final Fantasy XIII: Kimi ga Iru Kara ed Eternal love. Quest'ultima, è finalmente sbarcata su Youtube, per questo ve la proponiamo qui di seguito, augurandovi un buon ascolto :)


imageimage







 
Top
0 replies since 6/12/2009, 14:44   87 views
  Share