Final Fantasy XIII: rivelati il nome di un nuovo personaggio e la Driving Mode di Odino

« Older   Newer »
  Share  
~°Slash!°~
view post Posted on 4/12/2009, 01:01




La Square-Enix era stata di parola quando aveva comunicato che il gruppo dei personaggi non si limitava ai cinque finora noti (Lightning, Snow, Sazh, Vanille e Hope), e che altri elementi sarebbero stati rivelati in seguito. Ci pensa la solita rivista V-Jump a dare un nome all'uomo dai capelli grigi già mostrato nel trailer di Final Fantasy XIII presentato all'E3 di Los Angeles. Il suo nome è Yaag Rosch, tenente colonnello dell'armata di Cocoon. Dalle informazioni (per il momento piuttosto scarne) pubblicate dalla rivista nipponica, sembrerebbe che Yaah sia strenuamente volto a garantire la pace ai cittadini di Cocoon, e questo lo renderà un rivale per Lightning e co. Non manca chi ha accostato la sua figura a quella dei Turks (FFVII) o di Seymour (FFX). Chi volesse rivedere il Trailer completo, per rinfrescarsi la memoria sul nuovo pg, lo trova su YouTube a questo indirizzo.

imageimage

Il team di Final Fantasy XIII si sbottona anche sull'Eidolon Odino, di cui avevamo già parlato in diverse news passate, rivelando il 24 Luglio 2009 la sua trasformazione in Sleipnir, leggendario cavallo della divinità nordica. Durante la trasformazione, ossia durante la Driving Mode, Sleipnir sarà controllato da Lightning, il suo personale invocatore, e potrà lanciare diversi attacchi: Roaring Sword, Vacuum Breaker, Crying Heaven, Ten Thousand Thunder, e l'immancabile Zantetsuken.

Qualche altra piccola news estranea al tredicesimo capitolo della saga:
- nella propria Line Up per il prossimo GamesCom, la Square-Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV sarà uno dei grandi protagonisti dell'evento ("is set to be one of the main attractions at GamesCom 2009"). Inoltre, nel sito-vetrina realizzato appositamente per l'occasione, tutti i titoli sono sovrastati dalla scritta "Vedi questi giochi Live", il che fa ben sperare in più di un trailer..
- Ancora a proposito del futuro capolavoro online, una recente risposta ambigua dei produttori ha generato parecchia curiosità nell'ambiente internettiano. Alla domanda se vi fosse la possibilità di creare dei Mi'qote di sesso maschile (tradizionalmente le donne-gatto, o Mithra in Final Fantasy XI, sono sempre state di solo sesso femminile), la Square-Enix ha risposto che l'ipotesi non può essere esclusa. La teoria parrebbe avallata dalla presenza, nel primo artwork rilasciato, di un uomo dai tratti spiccatamente felini.

image

- Sul PlayStation Network Giapponese è disponibile al download, al costo di 600 yen (al cambio, circa 4 euro) un vero e proprio colosso, Vagrant Story. Nulla ancora a proposito dei PSN USA o PAL, ma vi terremo informati :)

Anche per oggi è tutto, a presto!
>>fonte<<
 
Top
0 replies since 4/12/2009, 01:01   143 views
  Share