Devil May Cry, in arrivo una saga cinematografica?

« Older   Newer »
  Share  
Devil-giovanni
view post Posted on 9/3/2011, 22:12




In base a recenti accordi, la casa di produzione cinematografica Screen Gems sarebbe riuscita ad aggiudicarsi i diritti necessari per trasporre in uno o più lungometraggi live-action la serie videoludica di Devil May Cry. Da parte della compagnia, è già stato comunicato l'intento di voler dare il via ad un nuovo genere cinematografico, tale strategia può essere ricondotta al successo ottenuto grazie al precedente "porting" sul grande schermo di un altro noto franchise targato Capcom, Resident Evil.
image
La sceneggiatura è stata affidata a Kyle Ward, autore che si trova attualmente coinvolto in Fiasco Heights (2011) della Universal ed in un progetto sempre legato ad un videogioco, il film ispirato a Kane & Lynch (2013). Per quanto concerne la trama di questo progetto, sappiamo solo che seguirà il protagonista Dante nelle sue battaglie contro i demoni, per vendicare la morte della madre.

La Screen Gems è una compagnia statunitense sussidiaria della Sony Pictures Entertainment. Tra le sue produzioni più recenti annovera Resident Evil: Afterlife e Priest, adattamento dell'omonimo manhwa atteso nelle sale italiane per il 5 Agosto di quest'anno.

L'opera di Devil May Cry era stata inizialmente concepita come il terzo capitolo di Resident Evil, visto che all'epoca gli sviluppatori di Capcom volevano apportare un tocco più action alla saga. L'idea non piacque ai produttori tuttavia, anziché scartare totalmente il concept, lo riproposero in un differente contesto. Il resto è storia ormai.

Delle varie trasposizioni dal media d'origine, menzioniamo in particolare l'anime confezionato dallo studio Madhouse in un totale di dodici episodi. In Italia, è stato trasmesso per la prima volta dall'emittente televisiva Man-ga mentre i diritti della localizzazione sono detenuti dalla Yamato Video. Sulle nostre pagine potete consultare un'approfondita recensione del prodotto originale.

Sto godendo come un matto
 
Top
0 replies since 9/3/2011, 22:12   28 views
  Share