DMC, (Devil May Cry 5) Reboot di Devil May Cry

« Older   Newer »
  Share  
ReversE KarmA
view post Posted on 3/9/2011, 00:38 by: ReversE KarmA
Avatar

Yes... tell me more, I'm interested

Group:
EM|Mod
Posts:
591
Location:
Dalla quarantena del 2020

Status:
Anonymous


Prima che tutti quanti mi linciate, ci tengo a presentarvi i giochi, che nel bene e nel male sono attesi dal pubblico. XD In fondo, è per questo che sono mod! XD
Inizio con il portarvi le notizie relative al Reboot di Devil May Cry.

Questo è il trailer presentato al Tokyo Game Show del 2010.


Alla prima occhiata abbiamo visto un Dante diverso, moro con gli occhi rossastri e fumatore... come ben sappiamo, questo trailer ha scatenato un inferno di critiche e diciamolo, sono critiche a cazzo, perchè tutte ruotano attorno alla rivoluzione estetica di Dante. Non si sapeva nulla della trama, non si sapeva nulla del gameplay, e non si sapeva nulla delle sezioni di combattimento. Tutto quello che importava era che Dante era emo, tossico e fumatore...

Questo, invece, è il trailer ufficiale dell'ultimo E3.


Come possiamo vedere, qui ci viene svelato il gameplay, la struttura di Limbo City e i nemici con cui si scontrerà Dante. Nemici meccanici a quanto sembra, una specie demoniaca e tecnologica. L'ultimo nemico è un mastodonico demone di tipo organico... cosa ci attenderà?
Nel video, possiamo vedere che, quando il nostro Dante è allegramente incazzato ed attiva il Devil Trigger. i suoi capelli diventano completamente bianchi e la sua giacca diventa rossa, come i suoi classici dettagli distintivi.
La risposta a questi grossi cambiante estetici, sta nei romanzi pubblicati dal marchio Capcom. Per ora ce ne sono solo 3, ma il primo narra della formazione psicologica di Dante. La cronologia esatta della serie videoludica, sarebbe 5, 3, 1, 4 e 2.
All'epoca in cui è ambientato il Reboot, Dante ha 15 o 16 anni, forse 18 e risponde al nome di Toni Redgrave. Ha appena assistito alla morte della madre e alla scomparsa di suo fratello Vergil.
Ora... tornando al lato pratico della recensione, anche dopo il secondo trailer, continuano le critiche a questo nuovo Dante, più giovane, moro, dagli occhi rossi e fumatore. Nessuna critica al gameplay, rare critiche alla grafica, che bisogna dire non è così altisonante... no, la critica è, e rimane, sull'aspetto fisico di Dante...

L'unico commento che posso fare, a questo punto, non riguarda il gioco. Non possiedo sufficienti dati per esprimere un giudizio. In mancanza di prove di quello che può essere un flop o il gioco dell'anno, posso solo dire che potremo trovare risposte quando lo avremo fra le mani... fino ad allora è inutile piangere dicendo che Dante è morto. è solo un'innovazione, un aspetto del giovane Dante di cui trattano solo i romanzi, un pezzo della storia del personaggio che lo ha forgiato, facendolo diventare l'ammazzademoni che tutti conosciamo, magari, dandogli più spessore e facendolo diventare un personaggio a tutto tondo, ed ancora più tondo di quello che già è.
E a questo punto, scusate la franchezza con cui esprimo il mio giudizio, ma un bel Vaffanculo ai Fanboys io ce lo metto.
 
Top
17 replies since 3/9/2011, 00:38   132 views
  Share