Final Fantasy XIII: Guida alle armi finali e ai materiali !

« Older   Newer »
  Share  
{Blacksoul.
view post Posted on 25/7/2010, 11:15 by: {Blacksoul.




Eccoci qui per iniziare questa nuova guida sui materiali e alle armi finali

Iniziamo con le armi finali !!

1) Modificare e Potenziare le Armi !!

Per creare le armi finali dei nostri personaggi rechiamoci ad un qualsiasi salvataggio e selezioniamo l'opzione Officina.
Una volta dentro selezionate l'opzione Modifica.
Bene adesso selezioniamo l'arma o l'oggetto che vogliamo modificare e seguite questi passaggi !!!

Passaggio 1 L'arma è al livello 1 bisogna farla arrivare al suo livello stella (Ogni arma ha il suo livello stella) mettiamo che questa arma per arrivare alla STELLA debba arrivare al livello 26.

Passaggio 2 Adesso abbiamo l'arma al livello stella!!!! Per passare al livello successivo bisogna usare Un Catalizzatore!!! Adesso passiamo al passaggio 3.

Passaggio 3 Bene la nostra arma è ritornata al livello 30 dobbiamo continuare a farla salire ci basterà far salire l’arma modificata fino al livello ( ad esempio 70 ) così che raggiunga nuovamente il livello STELLA e dovremo usare un altro Catalizzatore per farla evolvere nell’arma finale ( Ricordatevi che serviranno i catalizzatori giusti !!)

Una volta appreso questi passaggi scopriamo i Materiali che ci faranno salire velocemente di livello le nostre Armi

2) Materiali Con Molta Esperianza e Bonus Moltiplicatore


Alcuni materiali, oltre a fornire esperienza, vanno ad incrementare o decrementare un contatore nascosto che alza il moltiplicatore fino ad un x 3, cioè l’esperienza data dal prossimo materiale che darete alle armi varrà 3 volte i suoi punti ESP. Naturalmente, i materiali che conferiscono più esperienza alle armi, decrementeranno di molto il contatore.
Eccovi comunque una lista di materiali che aumentano molto il moltiplicatore:

Frutto succoso +55
Seme di stellaria +91
Seme di lunaria +55
Coda di chocobo +58
Ago verde +100
Acqua profumata +120
Micelio nero +51

Come detto in precedenza, questi materiali decrementeranno di molto il moltiplicatore, quidni non usateli spesso, ma quando avrete il moltiplicatore x3.
Eccovi i materiali che vi forniranno più esperienza:

Microreattore a fusione 40.000 ESP
Acceleratore di particelle 4.800 ESP
Turboelica 768 ESP
Sovralimentatore 774 ESP
Conduttore perfetto 751 ESP

Adesso vi dirò quali sono le armi migliori da far evolvere per ognuno dei personaggi :

LIGHTING- Omega Weapon: L’arma migliore da far evolvere per ottenere l’Omega Weapon è l’Organix che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Apocalypse con il Catalizzatore Cobaltite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). L’Apocalypse raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Omega Weapon dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

SNOW -Save the Queen: L’arma migliore da far evolvere per ottenere la Save the Queen è la Ruota liminale che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Indomita con il Catalizzatore Hihirokane ( acquistabile alla Domus Mineraria ). L’Indomita raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Save the Queen dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

SAZH-Eclisse Totale: L’arma migliore da far evolvere per ottenere la Eclisse Totale è la Rigel che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Polaris con il Catalizzatore Uraninite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Polaris raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Eclisse Totale dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

HOPE-Nue: L’arma migliore da far evolvere per ottenere in Nue è la Malphas che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Naberrius con il Catalizzatore Perovskite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Naberrius raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Nue dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

VANILLE-Nirvana: L’arma migliore da far evolvere per ottenere la Nirvana è la Ferula di tigre che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Ferula di drago con il Catalizzatore Cobaltite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Ferula di drago raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Nirvana dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

FANG-Lancia di Cain: L’arma migliore da far evolvere per ottenere in Lancia di Cain è il Nimrod che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Venus con il Catalizzatore Uraninite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Venus raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Lancia di Cain dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

Guida by {Blacksoul. Fonte: Enjoy Manga
Under Creative Commons Copyright

image Vuoi mettere questa guida sul tuo forum?
Basta mettere questo codice a fine Topic/Articolo del vostro Forum/Sito;

Per qualsiasi consiglio andate sul Topic Ufficiale


Edited by {Blacksoul. - 25/7/2010, 13:31
 
Top
0 replies since 25/7/2010, 11:15   1343 views
  Share